Il tipo di Coworking in cui crediamo è in questo Coworking Manifesto.

La nostra realtà di Coworking – attiva già da vari anni – ha un riferimento concreto, a livello di impostazione e operatività, qualcosa che ci serve e ci ispira.Coworking Manifesto al Coworking Bologna

E’ sempre stato così, fin dalle prime giornate di lavoro, quando eravamo ancora totalmente inesperti di questa nuova attività.

Quando abbiamo letto le 10 regoline che compongono questo documento, ci siamo subito sentiti a nostro agio.

Perché il Coworking, secondo noi, non è certo affittare spazi, bensì attivare una relazione che si basa su due fattori: l’aspetto economico e l’aspetto di networking.

Sono proprio questi gli elementi alla base della “visione” del “Cowo® Manifesto – Cos’è il Coworking per noi” scritto nel 2011 da Rete Cowo®.

Si tratta di una serie di punti che permettono a chiunque – sia coworker, sia gestore di spazio, sia semplice curioso – di comprendere con precisione quale sia l’approccio del nostro Network di riferimento, appunto Rete Cowo®.

Un approccio che tutti gli spazi che fanno parte di questa Rete mettono in opera quotidianamente, rinforzando un’idea di Coworking nella quale continuiamo a ritrovarci.

Curiosità: il “manifesto di Cowo®” è stato visualizzato oltre 90.000 volte su Slideshare, canale social dove è stato pubblicato in varie lingue, nel corso degli anni.

Ne riportiamo di seguito le versioni in italiano e in inglese.

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *